Approvato primo bilancio Palmi sindaco Ranuccio

bilancio palmi

Questo post é stato letto 18410 volte!

Bilancio Palmi. E’ stato approvato ieri il primo bilancio dell’Amministrazione del Sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio.

Approvato primo bilancio Palmi

Nonostante la difficile situazione economico – finanziaria in cui versa il Comune, è stato approvato il primo bilancio Palmi. Oltre alla carenza di personale e i tanti e gravi danni commessi negli anni passati, il comune affronta una situazione debitoria di diversi milioni di euro.

“Tale situazione, incide sulla reale possibilità di spesa. Rispetto all’anno passato avremo a disposizione circa 300.000 euro in meno. È ovvio perciò, che meno disponibilità economica c’è, meno servizi si possono offrire ai cittadini”. Ha così detto in una nota il Sindaco Avv. Giuseppe Ranuccio.

Campi di azione

Le poche risorse a disposizione, come ha spiegato il primo cittadino, sono state destinate: alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole. Triplicando le somme da usare al tal fine, per un totale di circa 80.000 euro. Rispetto ai circa 20.000 del passato.
Inoltre, alla cura del manto stradale. Investendo circa 120.000 euro per la manutenzione delle strade. Da aggiungere anche la cura del decoro urbano. Destinando somme all’acquisto di arredo urbano, al potenziamento della video sorveglianza. Alla manutenzione del verde e del patrimonio comunale in genere. Si è pensato anche al potenziamento della pubblica illuminazione. Investendo anche qui somme importanti per illuminare in modo adeguato la città. Somme anche alla manutenzione ordinaria e straordinaria della rete fognaria. Ed anche dei canali di scolo e dei punti di smaltimento delle acque meteoriche. Per prevenire così allagamenti e smottamenti.

Ranuccio: “In futuro maggiore possibilità di azione”

Scelte mirate quelle di Ranuccio, ma come spiega “ciò, non significa però che tutti gli altri campi dell’azione amministrativa saranno trascurati. Ma è ovvio che le disponibilità economiche modeste portano a delle scelte ben precise. La nostra volontà è quella di rendere la città bella, accogliente, sicura e vivibile.
Questo, alle condizioni date, rappresenta per noi il miglior bilancio Palmi che si potesse adottare. Tutto ciò, mira ad informare i cittadini sulle condizioni dell’Ente e sulle reali possibilità d’intervento. Siamo convinti che i bilanci futuri potranno essere meno ridotti. In modo da consentirci quindi maggiori possibilità di azione”.

Questo post é stato letto 18410 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *