Questo post é stato letto 20720 volte!
E’ passato appena un anno da quando Ntacalabria.it é diventata ufficialmente una testata giornalistica on line. Eravamo in una pizzeria quando in gruppo abbiamo preso questa decisione spinti dalla volontà di fare “pura informazione”. Il sito era già presente da anni, ma serviva una nuova linfa per rispondere anche alle esigenze del territorio e dei lettori che hanno riposto sempre in noi grande fiducia.
Finalmente il 2 Aprile 2010 arrivò la tanta sospirata registrazione al Tribunale permettendoci di dare inizio a questa lunga ed entusiasmante avventura che tanto ci ha dato in questi 365 giorni in cui siamo stati insieme.
In poco tempo ci siamo tolti grandi soddisfazioni partecipando a grandi manifestazioni. La Sagra del Pesce, le varie feste dell’hinterland, le elezioni regionali in tempo reale, lo sport seguito direttamente sul campo e molto altro.
Non é un caso che in occasione del primo nubrifagio che ha colpito la città di Reggio Calabria lo scorso ottobre, un nostro video, con tanto di scritta annessa, é stato riprodotto sia su Tg5 che su Studio Aperto.
Per non parlare del fatto che siamo sempre stati in prima linea in occasioni delle varie operazioni portate a termine da polizia e carabinieri, con foto e video, e nei casi di omicidi.
Tutti piccoli tasselli che ci hanno permesso, in poco tempo, di raggiungere la media di 20-22 mila visitatori giornalieri e 45 mila pagine viste al giorno, con punte, anche di 35 mila visitatori e 100 mila pagine viste. Semplici numeri che testimoniano la nostra attività svolta sempre con umiltà e spirito di sacrificio apparendo sempre poco.
Perché la vera protagonista deve essere soltanto la NOTIZIA.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno sposato in pieno questo progetto, a quanti l’hanno fatto e quanti lo faranno, spinti soprattutto dalla pura passione di fare parte di un gruppo.
Termino qui questo percorso ricordando anche le altre iniziative come il primo concorso di poesia “La Mia Terra” , il giornalino del Csi, mentre sono in arrivo “Ntacalabria school” rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie (vedi qui concorso) e al giornalino della scuola primaria “P.Megali” di Melito Porto Salvo, che a breve sarà distribuito.
FRANCESCO IRITI E ANTONINO PANSERA
DIRETTORE RESPONSABILE E DIRETTORE EDITORIALE WWW.NTACALABRIA.IT
Questo post é stato letto 20720 volte!