Sant’Onofrio (VV), “Affruntata” rinviata per intimidazione

Questo post é stato letto 23480 volte!

E’ saltata la tradizionale ”Affruntata”, manifestazione pasquale che si tiene a Sant’Onofrio, in provincia di Vibo Valentia, durante la quale tre statue raffiguranti Maria Addolorata, Gesù e San Giovanni vengono trasportate a spalla, da quattro portatori per statua, per simboleggiare l’incontro dopo la resurrezione di Cristo.

Infatti, sabato sera ignoti hanno sparato due colpi di pistola contro il cancello esterno di Michele Virdò, presule della confraternita del Santissimo Rosario. In seguito all’intimidazione, il parroco, sentito il vescovo Luigi Renzo, e d’accordo con i carabinieri, ha deciso di sospendere la manifestazione che potrebbe svolgersi domenica prossima. Una delle ipotesi su cui stanno lavorando i carabinieri é che l’esclusione di alcune persone del luogo dalla manifestazione, nei confronti di gente pregiudicata e ‘ndranghetista, possa avere spinto qualcuno a compiere tale gesto.

Questo post é stato letto 23480 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *