Reggio Calabria- Messina, raggiunto accordo tra Ministero Trasporti e Ustica Lines

ustica

Questo post é stato letto 32740 volte!

ustica
ustica

L’Assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele ha reso noto – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – che è stato raggiunto l’accordo tra il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e la Società Ustica Lines sul numero di corse da effettuare sulla tratta Reggio Calabria – Messina, inerente l’attraversamento dello Stretto.

“Si tratta – ha dichiarato l’assessore Fedele – di una soluzione migliorativa perché si andrà ad aggiungere, per tutto il periodo estivo, un’altra corsa di collegamento. Per cui, per il periodo di luglio e agosto, le corse effettuate da Ustica Lines, che ha mostrato grande disponibilità, saranno undici e non dieci com’era stato stabilito inizialmente. L’accordo, avvenuto anche grazie alle sollecitazioni delle Regioni Calabria e Sicilia, consente di incrementare l’offerta di trasporto per soddisfare l’elevata richiesta di mobilità che si registra nell’area dello Stretto.

Un altro risultato importante che riusciamo ad ottenere, assieme al ripristino dei collegamenti diretti con le Isole Eolie, che testimonia il grande impegno che questa amministrazione, in sinergia con l’Assessore ai Trasporti siciliano Antonino Bartolotta, sta profondendo per garantire un servizio adeguato ai flussi. Come già annunciato in diverse occasioni, non faremo calare l’attenzione sul tema dei trasporti nello Stretto e abbiamo avviato, per questo, una concertazione con i vari attori istituzionali, la Sogas e l’Atam al fine di mettere a punto un sistema di trasporto integrato nell’area.

La nostra interlocuzione con il Ministero delle Infrastrutture e trasporti – ha concluso Fedele – continuerà con altrettanta solerzia per raggiungere l’obiettivo di un sistema di mobilità stabile e duraturo, realmente corrispondente alle esigenze dei tanti pendolari, ma anche turisti, che quotidianamente hanno necessità di raggiungere la sponda siciliana e viceversa”.

Questo post é stato letto 32740 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *