Processo ”Testamento”, assolto l’ex consigliere Massimo Labate

Questo post é stato letto 28610 volte!

L’ex consigliere comunale di Reggio Calabria ed ex poliziotto della Squadra mobile Massimo Labate, è stato assolto per non avere commesso il fatto.

L’ex consigliere era accusato di concorso esterno in associazione mafiosa ed era stato arrestato nel 2007 nel corso dell’operazione Testamento, condotta dalla Squadra mobile. Labate era accusato di avere favorito in piu’ occasioni, attraverso l’elargizione di contributi comunali, alcune associazioni culturali vicine alla cosca Libri.

Assolto anche il segretario particolare di Labate, Vincenzo Pileio.

Aspre invece, le altre pene inflitte dal Tribunale di Reggio Calabria ai presunti affiliati della cosca Libri di Cannavò. Condannati Giuseppe Libri (che, secondo l’accusa, avrebbe ricevuto lo scettro del comando dal padre don Mico Libri), Francesco Giuseppe Quattrone e Alessandro Collu che dovranno scontare 12 anni di reclusione, mentre Bruno Crucitti è stato condannato alla pena di 10 anni di reclusione.

Questo post é stato letto 28610 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *