Prenditi cura dei tuoi capelli

Prenditi cura dei tuoi capelli

Questo post é stato letto 60310 volte!

Il sogno di ogni donna è quello di essere sempre perfetta. Per molte, l’apparenza estetica inizia proprio dalla cura che si dedica ai propri capelli. Non a caso, questi ultimi segnano spesso molte delle tappe importanti della vita di una donna, e vengono tagliati o acconciati proprio per segnalare un cambiamento.

Sarebbe bello poter avere sempre dei capelli perfetti ed in piega, proprio come appena uscite dal parrucchiere, ma gli impegni quotidiani ed ovviamente anche il fattore economico non rendono questa soluzione accessibile a tutte.

La tecnologia, però, ha continuato ad evolversi, dedicandosi anche alla cura per il corpo. Per questo, sono ormai disponibili in commercio diversi ausili che possono permettere ad ogni donna di acconciare e mettere in piega i propri capelli ogni giorno, in modo facile, e soprattutto nella comodità di casa propria.

Ad esempio, se hai i capelli mossi saprai bene quanto possa essere difficile tenerli sempre in ordine. Al tempo stesso, sono proprio i capelli mossi una delle ultime mode del momento, e sempre più personaggi dello spettacolo sfoggiano look eleganti.

Per ottenere una piega mossa che tenga a bada i tuoi ricci e ti restituisca un look sempre curato, hai bisogno delle giuste “armi”. Fra tutte, spicca sicuramente il ferro arricciacapelli. Esso ti aiuterà non solo a definire ogni ciocca mossa, ma anche a gestire la forma dei tuoi capelli, dando un ordine preciso alla tua testa. Per agevolare l’operazione di styling, ti consigliamo di procedere al lavaggio della tua chioma usando un apposito shampoo volumizzante.

Ebbene sì: anche i prodotti pere il lavaggio e il successivo fissaggio sono importanti! Ad esempio, applicare un’apposita mousse solo sulle punte dei tuoi capelli o sulle medie lunghezze, aiuterà a tenerli in ordine ed eviterà di appesantirne la massa.

Se per ottenere la tua piega casalinga usi una piastra a vapore, il consiglio degli esperti è quello di non superare mai determinate temperature. In generale, 180 gradi sono già abbastanza, poiché qualsiasi temperatura più alta rischierebbe di rovinare seriamente la guaina protettiva dei capelli, bruciandoli e sfibrandoli. Prima di procedere alla piastratura, inoltre, è sempre bene utilizzare un prodotto termo protettore. Quest’ultimo non solo preserverà la salute dei tuoi capelli, ma li lascerà lucenti e aiuterà la piastra a scorrere meglio sulla tua chioma.

Cerca inoltre di non spingerti mai fino al cuoio capelluto con la piastra. In questo modo eviterai di bruciare la cute e di stressare ulteriormente il capello.

Per quanto riguarda l’uso pratico della piastra, i movimenti da compiere sono diversi in base all’effetto che vuoi ottenere. La preparazione per ogni look, comunque, è più o meno la stessa, e consiste nell’eliminare tutti i nodi e procedere poi a dividere la chioma in ciocche omogenee. Online troverai diversi tutorial dedicati ai diversi look: con la giusta pratica, e magari i primi tempi anche con l’aiuto di un’amica, vedrai che presto imparerai come ottenere ogni mattina una piega perfetta in pochissime mosse, e comodamente a casa tua! Diventerai una parrucchiera provetta!

Questo post é stato letto 60310 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *