Operazione “Il crimine”, le immagini che incastrano i boss

Questo post é stato letto 32790 volte!

La ’ndrangheta ha tentato di infiltrarsi negli appalti per l’Expo 2015. E’ quanto è emerso dall’inchiesta coordinata dalle Dda di Milano e Reggio Calabria, che martedì ha portato a una maxioperazione che ha accertato l’infiltrazione della mafia calabrese nel nord Italia e in Lombardia in particolare e che ha portato a 304 arresti. Un’operazione che non ha avuto precedenti e che ha riguardato tutta l’Italia.

Solo 120 gli arresti eseguiti nella provincia di Reggio Calabria. Le indagini sono iniziate all’indomani dell’omicidio del boss Carmelo Novella, capo della ‘locale’ lombarda avvenuto a San Vittore Olona il 14 luglio del 2008. E’ stato un lavoro estenuante come riportato dalle immagini pubblicate sull’Ansa.it

Sequestrati beni e immobili per decine di milioni di euro.

Carmelo Novella, capo della ‘locale’ lombarda avvenuto a San Vittore Olona il 14 luglio del 2008,

Questo post é stato letto 32790 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *