In arrivo 51 Mln di euro di aiuti alle imprese

giacomo-mancini

Questo post é stato letto 26880 volte!

giacomo-mancini
giacomo-mancini

L’Assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria, Giacomo Mancini, nel convocare per il prossimo 11 ottobre, venerdì, alle 11, nei locali della Fondazione Mediterranea Terina, a Lamezia Terme, un incontro operativo per discutere i primi due bandi pubblici sui regimi di aiuto nell’ambito dei Progetti integrati di sviluppo locale, relativi ai Sistemi turistici, ha annunciato che “sono al via aiuti alle imprese per cinquantuno milioni di euro”.

Gli aiuti – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – riguarderanno investimenti, servizi reali e formazione. Potranno beneficiare dei contributi piccole e medie imprese con sede operativa in tutti i comuni ricadenti nelle aree dei Pisl finanziati con la delibera 466 dello scorso 19 ottobre 2012, che ha approvato le graduatorie dei Progetti integrati di sviluppo locale.

Lo strumento individuato quello dei Pacchetti integrati di agevolazione (Pia), che consentono la richiesta di contributi finanziari attraverso la presentazione di piani di sviluppo aziendale economicamente validi. Gli stanziamenti previsti per i primi due bandi ammontano a cinquantuno milioni di euro, provenienti dalle linee di intervento 5.3.2.2 e 5.3.2.3 del Por Calabria Fesr 2007-2013. Entrambe le procedure sono relative ai Pisl Sistemi turistici locali/Destinazioni turistiche locali. Parte così la seconda fase dei Progetti integrati di sviluppo locale.

Dopo avere siglato le convenzioni Pisl per la realizzazione delle opere infrastrutturali – ha spiegato l’Assessore al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria, Giacomo Mancini – è arrivato il momento di dare avvio all’attuazione degli aiuti alle imprese. Per questo motivo stiamo preparando i primi due bandi, che vogliamo condividere con gli amministratori locali, le associazioni di categoria egli imprenditori, per ascoltare le necessità dei nostri territori e continuare ad assicurare risposte concrete ed efficacia tutta la Calabria.

Questo post é stato letto 26880 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *