Questo post é stato letto 23000 volte!
Si terrà giovedì 20 Giugno, alle ore 17.30, alla presenza del Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, l’inaugurazione a Milano del nuovo “Spazio Calabria” di via Broletto 14.
Il taglio del nastro – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – darà il via anche alla mostra ‘Azzurro Tempo Lustrale’, che ha l’aspirazione di raccontare un territorio in dinamica evoluzione positiva, ricco di talenti artistici e di alte professionalità artigianali.
Dal 21 giugno al 31 luglio, inoltre, sarà possibile ammirare le opere degli artisti calabresi Stefania Pennacchio, a cui è stata affidata anche la direzione artistica dell’evento, Stellario Baccellieri, Natino Chirico e Alessandro Russo. All’appuntamento, organizzato con la collaborazione della Federazione Italiana Circoli Calabresi e dell’Associazione Culturale “Leucò”, prenderà parte anche il presidente della Federazione Circoli Calabresi Italo Richichi.
“Associando all’inaugurazione dello ‘Spazio Calabria’ la mostra ‘Azzurro Tempo Lustrale’ – ha affermato il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti – intendiamo mandare un chiaro messaggio riguardo lo straordinario bagaglio artistico e culturale di cui disponiamo, elementi che insieme al prodotto turistico ed al mondo produttivo, soprattutto enogastronomico, sono i principali veicoli per la diffusione di un’immagine positiva del nostro territorio.
Questa azione rientra nella nostra politica di valorizzazione delle peculiarità della Calabria che deve essere in grado di cogliere tutte le occasioni sul panorama nazionale ed europeo. Sono certo – ha concluso il Presidente Scopelliti – che lo “Spazio Calabria” sarà una base fondamentale per arrivare adeguatamente preparati all’Expo Milano 2015, evento che potrà offrire alla nostra Regione straordinarie opportunità”.
Questo post é stato letto 23000 volte!