Questo post é stato letto 37170 volte!
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto di indizione dei concorsi a posti e cattedre, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento del personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado. Il Decreto è pubblicato anche sul sito internet del Ministero (www.istruzione.it).
oppure scaricabile da qui DDG82_12
Decreto del direttore generale per il personale scolastico n. 82 del 24 settembre 2012:
indizione dei concorsi a posti e cattedre, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento del
personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado.
CHI PUO’ PARTECIPARE:
Chi può partecipare? La selezione dei posti a concorso dovrebbe essere riservata quasi del tutto ai circa 160mila docenti precari abilitati.
Ci sarebbe spazio per coloro che, alla data di entrata in vigore del Dm 460/1998, sono in possesso di un titolo di laurea o di un diploma conseguito presso le accademie di belle arti, gli istituti superiori per le industrie artistiche, i conservatori, gli istituti musicali pareggiati, gli Isef, che entro la medesima data consentano l’ammissione al concorso.
Dovrebbero essere inclusi nella selezione anche coloro che hanno conseguito la laurea entro gli anni accademici 2001/02, 2002/03 e 2003/04 se si tratta di corso di studi di durata rispettivamente quadriennale, quinquennale e di sei anni.
Questo post é stato letto 37170 volte!