Calcio 5: Corigliano pronto per il Latina

Questo post é stato letto 24350 volte!

di Cristian Fiorentino

Osservata la sosta e dopo lo scoppiettante 6 a 6 contro la Lazio in casa,nell’ultima apparizione in campionato, il Corigliano torna in campo. Per la nona d’andata in serie A futsal, jonici di scena in uno dei due anticipi sul campo del Latina. Al venerdì sera, alle 20:30, sfida ai laziali che detengono due unità in meno rispetto ai calabresi. Coriglianesi, infatti, a quota 12 e che, dopo la prima di due soste obbligatorie, in classifica occupano la quarta posizione solitaria in una graduatoria molto corta.

Novembre sarà un mese crocevia per i primi obbiettivi del club di patron Olivieri che in prima battuta puntano alla qualificazione delle final – eight di coppa Italia e a più lunga gittata alla salvezza anticipata. Inoltre le prime tre o quattro formazioni classificate alla fine del girone d’andata parteciperanno alla Winter Cup del 22 e 23 dicembre a Rieti. Da capire se proprio i padroni di casa arrivando tra le prime tre libereranno il posto alla quarta piazzata.

La squadra jonica, tuttavia, può ambire ad entrambe le qualificazioni di entrambe le coppe prima di pensare ad altre mete e soddisfazioni, salvezza compresa. Il giro di boa è fissato per il 2 dicembre e il Corigliano dovrà fermarsi ancor una volta nel turno del 21 novembre. Conti alla mano in quattro giornate restanti, al termine dalle girone d’andata, Schiavelli e compagni dovranno cercare di fare il maggior numero di punti possibili per chiudere i due obbiettivi.

Tornando all’imminente sfida biancazzurri, senza gli squalificati Dentini e Schiavelli mentre tornerà disponibile dove aver scontato il turno di penalità l’esperto Delpizzo. Viera e De Luca, invece, seppur non al meglio della condizione dovrebbero farcela mentre ancora nessuna novità sul transfert del brasiliano Gedson. Latina di mister Basile galvanizzati dalla vittoria in trasferta contro la Lazio e vogliosi di confermarsi anche in casa. Deputati per la direzione di gara Di Gregorio di Enna e Malfer Rovereto. Crono affidato  a  Di Stefano Albano Laziale. 

Questo post é stato letto 24350 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *