A breve la prima edizione Italia da Amare a Torino

Questo post é stato letto 25240 volte!

La Calabria delle eccellenze è in mostra a Torino al 28 settembre, alla prima edizione di “Italia da amare”, la fiera del turismo di territorio e di qualità che, spiega il patron Mario Audisio,“si propone di offrire un contributo innovativo alla promozione di un turismo attento alla natura, all’ambiente, alle bellezze storico-architettoniche, ai paesaggi rurali, alpini e marini incontaminati, alle tradizioni culturali, enogastronomiche ed artigianali di eccellenza, che solo il nostro Paese è in grado di offrire”.
Le aziende saranno presenti nello stand allestito da ILovesudit, un progetto di marketing territoriale creato e seguito dall’agenzia di comunicazione e marketing Jureka, il cui scopo è promuovere il territorio tramite una comunicazione che valorizzi la Calabria nella sua autenticità .
La filosofia di ILovesudit consiste nel promuovere il territorio attraverso la valorizzare del brand Calabria mediante un’ immagine univoca: le eccellenze autoctone delle realtà imprenditoriali perdono la loro qualità meramente commerciale assumendo un valore identitario comune.
Nei tre giorni dell’ evento ILoveSudIt offre non solo l’assaggio di alcuni “gioielli” enogastronomici, ma presenta il volto della Calabria nella sua interezza, attraverso proposte turistiche originali ed intriganti, anche con il coinvolgimento di istituzioni “virtuose” (come il Comune di Saracena o il Gal Sila Greca – Basso Jonio Cosentino) e realtà imprenditoriali che, coraggiosamente, e con successo, hanno intrapreso il “new deal” Calabrese.
L’info point di ILoveSudit Calabria darà in omaggio le “tessere fedeltà” che consentono di ottenere vantaggi e sconti offerti dalle aziende aderenti al progetto.
La manifestazione, patrocinata dalla Città di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino, promette di diventare un’interessante “piazza” di scoperte per un turismo a “chilometro zero” che possa mettere direttamente in contatto il viaggiatore con i territori.

Questo post é stato letto 25240 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *