Arrestate tre persone nel reggino per abuso su minori

Questo post é stato letto 24000 volte!

I Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato tre persone che avrebbero abusato sessualmente di due sorelle dell’eta’ di 11 e 12 anni.

I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Palmi (Rc).

Le giovanissime vittime, legate da vincoli familiari ai tre arrestati, su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria, sono state condotte in un centro specialistico per la tutela dell’infanzia della Calabria.
L’attivita’ di indagine é iniziata lo scorso mese di novembre ed ha svelato una triste storia di violenze familiari di cui le due sorelline sono state vittime.

Due dei tre arrestati sono i genitori delle vittime che vivono in un centro della Piana di Gioia Tauro. Il terzo arrestato é uno zio delle due minori, fratello del padre. Sulle due vittime, secondo l’accusa, sono state commesse violenze di gruppo che si sarebbero trascinate per alcuni anni. La vicenda e’ stata scoperta grazie ad una segnalazione fatta ai carabinieri dei responsabili delle scuola frequentata dalle due sorelle, che avevano notato anomalie nel comportamento delle minori. Le indagini si sono basate anche su intercettazioni ambientali che sono state effettuate dai carabinieri nei momenti in cui venivano commessi gli abusi sessuali.

Questo post é stato letto 24000 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *