Questo post é stato letto 30180 volte!
Vibonese muore per aviaria. Il giovane era ricoverato nell’ospedale di Germaneto dopo un trasferimento in prognosi riservata dall’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia.
Vibonese muore per aviaria, i particolari
Sabato 9 marzo, nel pomeriggio, è morto un giovane di Filandari, Domenico Arena, di 35 anni. L’uomo era stato colpito dall’influenza virale del tipo H1N1, meglio nota come “aviaria”.
Domenico la settimana scorsa si era recato presso l’ospedale di Vibo Valentia, lamentando gravi problemi respiratori. Le sue condizioni erano apparse subito gravi. In seguito si era quindi deciso per il trasferimento in Rianimazione a Lamezia; e da qui presso l’ospedale di Mater Domini di Catanzaro, dove il 35enne purtroppo è morto.
Tanto lo sgomento e l’incredulità nella comunità di Filandari dopo questa tragica notizia.
Familiare colpito dallo stesso virus
Un’altro familiare contagiato dallo stesso virus. Dopo il ricovero del giovane, il giorno seguente in Pronto soccorso era arrivato anche un altro familiare, una donna di 59 anni.
Anche per lei, la diagnosi era la stessa. Virus influenzale sfociato in polmonite batterica del tipo H1N1. Trasferita poi nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Crotone, la donna ha avuto per fortuna un progressivo miglioramento ed è ormai fuori pericolo.
Questo post é stato letto 30180 volte!