Questo post é stato letto 26770 volte!
Sgominato clan della droga a Bagnara Calabra. Diverse le accuse: intimidazioni; spaccio di cocaina e marijuana; e poi minacce; associazione finalizzata al traffico di droga ed anche il progetto di un tentato omicidio.
Sgominato clan della droga a Bagnara Calabra, blitz dei Carabinieri
Questa mattina all’alba i Carabinieri di Reggio Calabria, coordinati dalla DDA reggina diretta da Giovanni Bombardieri, hanno eseguito dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere. I dieci sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di droga, tentato omicidio, ma anche minaccia a un pubblico ufficiale, ed ancora danneggiamento seguito da incendio e altri reati; con l’aggravante delle modalità mafiose.
Il clan sgominato, dedito al traffico di cocaina e hashish, aveva in programma di acquisire il controllo mafioso del territorio di Bagnara; realizzato attraverso condotte violente e intimidazioni fatte con atti incendiari e colpi di arma da fuoco.
Gli episodi intimidatori contestati sono tanti; in occasione dei quali gli indagati circolavano su automobili con armi cariche, pronti a fare fuoco nel caso avessero incontrato le vittime designate.
Questo post é stato letto 26770 volte!