Questo post é stato letto 94410 volte!
Neve area grecanica. Questa mattina la neve ha regalato suggestive immagini: le correnti fredde del nord Europa hanno portato una notevole diminuzione delle temperature.
Neve area grecanica
Un bianco risveglio ha regalato immagini da fiaba nella gran parte dell’area grecanica di Reggio Calabria. La neve ha coperto le zone collinari, cadendo anche in spiaggia.
La colonnina di mercurio è scesa fino a +0,2°C a Spropoli; -2,3°C a Staiti; -3,3°C a Montebello Jonico; -5,2°C a Bova e -5,6°C a Roccaforte del Greco. La neve ha fatto capolino, per breve tempo, anche a Reggio Calabria, in centro.
Il flusso di correnti fredde del nord Europa determina il persistere di forti venti nelle regioni del Sud e la notevole diminuzione delle temperature con nevicate a bassa quota.
Neve a Condofuri, le foto
Alcune immagini della neve che questa mattina ricopriva Condofuri.
Neve a Pentedattilo
Le immagini del borgo imbiancato.
Neve a Bova, le foto
Si ringrazia per queste foto da Bova, Antonio Frangipani.
Meteo Epifania
Il maltempo continuerà al Sud Italia anche domani. Sono previste forti piogge in Calabria ed anche in Sicilia. Fenomeni intensi si aspettano anche nello Stretto di Messina, in particolare a Reggio Calabria. Tra Lunedì e Martedì farà ancora in gran parte della Calabria.
Questo post é stato letto 94410 volte!