Questo post é stato letto 21320 volte!
Neonato morto Cosenza. La Procura della Repubblica di Cosenza ha aperto un’inchiesta per indagare sulla morte sospetta di un bambino nato la scorsa domenica di Pasqua presso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.
Neonato morto Cosenza, disposta l’autopsia
Nella serata di Domenica un bambino veniva al mondo senza vita. Tutto questo accadeva nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.
In seguito, i giovani genitori del piccolo a fronte di una gravidanza all’apparenza senza problemi hanno presentato una denuncia al posto di polizia del nosocomio chiedendo di sapere il perché della morte del neonato.
La locale Procura della Repubblica ha dunque aperto un’inchiesta. Si cercherà quindi di verificare le azioni dei tre medici e delle tre ostetriche durante il parto. Con riferimento ulteriore al pre e post parto. Il pm Marialuigia D’Andrea ha ordinato il sequestro della cartella clinica e disposto, inoltre, l’autopsia. Infatti, solo in questo modo si potrà escludere o meno la colpevolezza dei medici. E si potrà quindi stabilire se il decesso sia avvenuto prima o dopo il parto.
Ennesimo caso di malasanità?
La coppia, originaria di Cosenza ed al loro primo figlio, dopo aver terminato il periodo di gestazione aveva deciso per il ricovero all’Annunziata. La donna sembra che da un paio di giorni avvertisse dei dolori, ma nessuno dei sanitari pare che l’abbia sottoposta a terapia. Dopo il parto naturale, il tentativo di rianimare il piccolo è risultato inutile.
Questo post é stato letto 21320 volte!