‘Ndrangheta in Lombardia, traffico di cocaina: 14 arresti

Ndrangheta Lombardia

Questo post é stato letto 28040 volte!

‘Ndrangheta Lombardia, traffico di cocaina: martedì all’alba, i carabinieri della compagnia di Corsico (Milano) hanno arrestato 14 persone tra Milano, Como e Reggio Calabria.

‘Ndrangheta Lombardia, operazione “Quadrato”

I carabinieri hanno eseguito a Milano, Como e Reggio Calabria un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 10 italiani e 4 marocchini. Le persone citate nell’ordinanza sono ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga; in particolare cocaina.

Le indagini dirette dalla DdA di Milano, hanno pertanto accertato che il gruppo, costituito e organizzato da quattro fratelli della famiglia Barbaro – Papalia, aveva in gestione lo spaccio di cocaina. Ed inoltre, si serviva di una fitta rete di pusher di origine magrebina.

L’operazione  è denominata “Quadrato”,  in riferimento alla zona del comune dell’hinterland milanese, sita tra le vie IV Novembre e Resistenza di Corsico; in cui si concentrava la fitta rete di spaccio dell’organizzazione gestita dai fratelli Barbaro.

Questo post é stato letto 28040 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *