Mammasantissima su PresaDiretta in onda su Rai3

mammasantissima

Questo post é stato letto 29730 volte!

I Mammasantissima a PresaDiretta.

Questa sera, lunedì 25 settembre 2017 l’inchiesta sará in onda nel corso della puntata di Rai3 a partire dalle 21.15.

“I MAMMASANTISSIMA”, è un racconto di Riccardo Iacona con Danilo Procaccianti, Raffaella Pusceddu, Fabrizio Lazzaretti, Elisabetta Camilleri, Raffaella Notariale, Massimiliano Torchia. Un’inchiesta ricca di rivelazioni, intercettazioni, testimonianze di pentiti e di latitanti.

Una vera e propria spy story all’interno della quale si intrecciano la politica, la ‘ndrangheta e la massoneria.

MAMMASANTISSIMA – L’inchiesta

L’inchiesta di PresaDiretta prova ad entrare nelle stanze segrete del potere politico criminale per raccontare chi sono quelli che le abitano, i Mammasantissima.

Il racconto del livello segreto, il supervertice criminale, rappresenta il nucleo piú invisibile di questo fenomeno. Al suo interno si sono fusi ‘ndrangheta, massoneria deviata e politica. É qui dove si decide tutto: strategie economiche e politiche a livello nazionale.

Tuttavia non tutta la Calabria é quella descritta nel racconto e riportata dai media nazionali. Infatt in Calabria c’è anche chi resiste. C’è una parte della società civile che combatte con il cuore e con la testa. Una lotta molte volte non in modo eclatatante ma soprattutto con i gesti. L’esempio buono da tramandare soprattutto alle future generazioni del domani. Almeno di coloro che decidono di rimanere e combattere in questa terra dove la disoccupazione e la spoliazioni dei servizi essenziali da parte dello Stato aumenta sempre di piú. 

Puntata PresaDiretta

In questa eccezionale puntata di PresaDiretta saranno presenti alcuni dei testimoni più importanti dell’impegno dello Stato nella lotta contro la criminalità organizzata. Tra questi la presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi e Giuseppe Lombardo. Il Procuratore aggiunto di Reggio Calabria da anni indaga il livello più evoluto della criminalità.

In Studio anche il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri. Riccardo Iacona intervisterá uno dei magistrati da sempre in prima linea nella battaglia contro la ‘ndrangheta.

 

Questo post é stato letto 29730 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *