Latitante calabrese arrestato ad Amsterdam

latitante calabrese

Questo post é stato letto 36490 volte!

Il latitante calabrese Gioacchino Bonarrico é stato arrestato ad Amsterdam.

L’arresto é evvenuto lo scorso 7 settembre 2017 nei confronti dell’uomo, 31 anni di Cinquefrondi, in provincia di Reggio Calabria. L’operazione é stata eseguita dal personale della polizia di Amsterdam unitamente ai militari del Comando Provinciale di Reggio Calabria. L’uomo é ritenuto elemento di rilievo dell’articolazione territoriale della ‘ndrangheta Cosca “Bellocco”, operante prevalentemente nell’area tirrenica reggina e con ramificazioni in ambito nazionale ed internazionale.

Latitante calabrese – Dettagli arresto

Bonarrigo si era reso irreperibile dal luglio 2011 allorquando era evaso dagli arresti domiciliari. Era stato sottoposto a questa misura per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L’uomo, inoltre, è destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Palmi. Per questa ordinanza deve scontare la pena di anni 2 e giorni 19 per reati in materia di armi e ricettazione.
Fondamentale ai fini dell’individuazione si è rivelata l’attività di ricerca che la polizia olandese ha avviato. Il tutto su input investigativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria, sotto la costante attività di direzione della Procura Distrettuale.
In particolare, è emerso che il latitante era solito muoversi sotto false generalità in vari paesi della Comunità europea, tra cui prevalentemente l’Olanda.

L’uomo é stato individuato nella mattinata del 6 in un centralissimo quartiere della capitale olandese. Sono iniziati dei prolungati servizi di osservazione che hanno permesso il giorno seguento di bloccarlo per strada ed arrestarlo.

 

Questo post é stato letto 36490 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *