Questo post é stato letto 3170 volte!
Domenico Arcuri é stato nominato commissario straordinario per far fronte all’emergenza del Coronavirus in Italia. La notizia é stata data direttamente dal Premier Giuseppe Conte durante il suo discorso alla Nazione. Di seguito le novitá “TUTTI I NEGOZI RESTERANNO CHIUSI”. LE NUOVE MISURE DEL PREMIER.
Domenico Arcuri, il profilo
Domenico Arcuri, 49 anni, é nato a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. Dal 2007 è Amministratore Delegato di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.
Sul sito dell’Huffingtonpost viene tracciata la sua biografia.
«In questi anni ha ristrutturato il gruppo, modificandone profondamente la missione , il perimetro, il modello e i fondamentali economici e patrimoniali».
Arcuri si è laureato in Economia e Commercio alla Luiss nel 1986 con una tesi sulla “Redditività economica e sociale degli investimenti pubblici nel Mezzogiorno”. Dallo stesso anno ha lavorato all’IRI nella direzione pianificazione e controllo dove si è occupato delle aziende del gruppo posizionate nei settori delle telecomunicazioni, dell’informatica e della radiotelevisione, poi dal 1991 in Pars, joint venture tra Arthur Andersen e GEC nel settore della consulenza ad alto contenuto tecnologico, dove nel 1994 è diventato Amministratore Delegato.
La sua esperienza
Nel 2001 è diventato il partner responsabile italiano “Telco, Media e technology” di Arthur Andersen, poi acquisita da Deloitte. Dal 2002 al 2007 partner in Deloitte, dove dal 2004 è stato Amministratore Delegato di Deloitte Consulting, – continua l’Huffingtonpost – dove ha realizzato un importante turnaround, riposizionando l’azienda nel settore della consulenza alle grandi aziende ed alle pubbliche amministrazioni e restituendole profili di visibilità e redditività. E’ stato membro del board europeo del network Deloitte.
- Grande successo per la VII edizione Uniti per la solidarietà 2024
- Ennesimo terribile incidente sulla SS 106
- Trovato a Villa San Giovanni il corpicino di una neonata morta
- Incidente Stradale a Pellaro sulla SS106
- Brancaleone, l’iniziativa “racconti in valigia” fa il pienone
- Incidente Melicucco, sale il bilancio delle vittime
- Reggina, Ilari si dimette
- Grave incidente stradale a Melicucco, aggiornamenti
Questo post é stato letto 3170 volte!