Auguri di Buon Anno e buone feste …. con il sorriso

26esimo numero di Cocci ì nannàta

Questo post é stato letto 8640 volte!

Praticamente, secondo l’ultimo Decreto, chi ha la tripla dose (Immacolata, vigilia di Natale e vigilia di Campodanno) di crispeddhi cu ‘a licia, potrà non fare la quarantena se risultasse a contatto con un soggetto positivo. Mentre quelli che hanno la doppia dose di petrali, ma una delle due erano petrali cu ‘a nutella, dovrà osservare una quarantena di 5 giorni al termine della quale dovrà mangiare 5 petrali fatti comu ‘i cristiani.

Diventa obbligatorio ‘u pruppu cunzàtu ‘a ‘nzalàta per vigilia di capodanno, mentre ‘u merluzzu dovrà aver osservato una quarantena di 2/3 giorni intr’all’acqua mi scàrrica ‘u sali.

Infine, chi vorrà accedere a concerti, grandi eventi, etc., dovrà dimostrare di avere ‘u Booster. Quindi jeu chi avìva l’NRG extreme sugnu futtùtu…
Mi cunfundìa, figghioli.

di Fortunato Tripodi

Questo post é stato letto 8640 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.