Questo post é stato letto 25580 volte!
Il Commissario Massimo Scura sospende dalle sue funzioni il Direttore generale dell’Asp Reggio Calabria, Giacomino Brancati.
Scura assume la direzione dell’Asp Reggio Calabria
Colpo di scena per l’Asp di Reggio Calabria. Ieri, come ha riportato la Gazzetta del Sud, il Commissario ad acta per la sanità della Calabria, Massimo Scura, ha firmato il decreto con cui assume per sei mesi la direzione dell’Azienda provinciale. Una scelta che ha come conseguenza, la sospensione delle funzioni del Direttore generale dell’Azienda sanitaria prov. di Reggio Calabria, Giacomino Brancati.
Una decisione questa, che anticipa le mosse della giunta regionale guidata da Mario Oliverio. Il presidente Oliverio, proprio in questi giorni avrebbe infatti dovuto procedere con la nomina di un nuovo direttore generale. Questo, dopo aver avviato l’iter per la revoca del mandato.
La scelta di Scura
Il Commissario Scura nel decreto, motiva la sua scelta con: “La necessità di garantire un’immediata ed efficace azione di riordino dell’Azienda sanitaria prov. di Reggio Calabria; prevedendo l’individuazione di una competenza specifica per la gestione delle numerose ed eccezionali criticità. […] Tra le quali, rivestono una particolare importanza quelle relative ad accertamenti e indagini promosse sia dalla Prefettura, su delega del Ministro dell’Interno; che dalla magistratura penale e da quella contabile attualmente in corso di svolgimento; nonché il mancato raggiungimento di obiettivi di salute e di funzionamento dei servizi. Con particolare riferimento all’efficienza, all’efficacia, alla sicurezza, all’ottimizzazione dei servizi sanitari e al rispetto degli obiettivi economico-finanziari e di bilancio”.
Questo post é stato letto 25580 volte!