Questo post é stato letto 33190 volte!
di Francesco Iriti
«L’amministrazione con le procedure concorsuali intende rafforzare la pianta organica ma soprattutto cercare di alzare il livello professionale dei propri dipendenti nello svolgimento della quotidiana azione burocratica. I vari settori interessati da inserimento di nuove figure professionali sono infatti ambiti di estrema rilevanza per lo svolgersi di un’adeguata vita amministrativa». L’assessore al personale del comune di Melito Porto Salvo, Tito Nastasi, esprime il suo compiacimento per la pubblicazione delle date per i concorsi indetti che «permetteranno a molti la possibilità di poter usufruire di un posto di lavoro in questo periodo di grave crisi mondiale».
Il 3-5 e 9 novembre sono previste le preselezioni per il concorso a 7 posti di agenti di polizia municipale mentre il 17 novembre ci sarà la prima prova scritta per il concorso per un posto di funzionario di vigilanza.
«Sicuramente il settore della vigilanza non potrà che avere – aggiunge Nastasi – delle ripercussioni positive nell’organizzazione e nello svolgimento delle varie fasi in esso attinenti».
«Nel settore tecnico, è stato messo a concorso un posto di funzionario tecnico ingegnere architetto, posto attualmente ricoperto – chiosa l’assessore al personale – con incarico a tempo determinato su designazione del Sindaco, le cui prove avranno inizio il 12 novembre».
Un posto di funzionario amministrativo contabile nel settore finanze e tributi (prima prova 10 novembre), il quale «dovrà, questo è l’augurio dare organizzazione e soprattutto snellire i processi di tale settore. – dichiara l’assessore – Nello stesso settore sono stati messi a concorso 4 posti di istruttore direttivo amministrativo/ contabile categoria D, posizione economica D1».
Il 15 novembre, invece, si terrà la prima prova per il concorso ad un posto di funzionario avvocato categoria D3.
Nessun concorso, invece, nel settore socio-assistenziale in quanto «con la procedura di mobilità si procederà all’assunzione di una figura professionale con maturata esperienza, quindi non si espleterà nessun concorso in tal senso. – spiega Nastasi – In questo settore vista l’importanza che ormai riveste la fase dell’assistenza cercheremo di organizzare ancora meglio gli uffici per dare ai cittadini’ bisognosi piu’ affiancamento nelle varie fasi di vita quotidiana.
«L’azione che l’amministrazione ha intrapreso, ritengo sia da apprezzare, non dimenticandoci che già nel settembre del 2009 – continua Nastasi – si è fatta carico di assumere a tempo indeterminato e quindi con l’inserimento a pieno titolo nella pianta organica comunale 10 Lsu-Lpu».
«Il settore riguardante il personale quindi si ritiene pienamente soddisfatto per l’attività svolta in questi anni, devo dire che vi è stata piena unità d’intenti – aggiunge l’assessore al ramo – tra quasi tutti i componenti l’amministrazione a portare avanti e a raggiungere obbiettivi direi fondamentali per una nuova e migliore fase amministrativa. Il sindaco Iaria è stato disponibile, attento e voglioso di seguire – conclude Nastasi -questo tipo d’impostazione, e per questo gli si deve dare merito per quanto fatto».
Questo post é stato letto 33190 volte!
concorso di vigilante
tito nastasi, assessore! Solo un evento bellico di natura nucleare può salvare il paese di melito porto salvo….!!