Questo post é stato letto 28860 volte!
di Francesco Iriti
“ Bisogna puntare a dare risposte serie e fattive alle necessità del territorio”. E’ diretto Maria Pasquale Tripodi durante la chiusura della campagna elettorale di Domenico Zavettieri, candidato nella lista Polo di centro con Fuda Presidente.
Intenso il discorso fatto da Zavettieri che durante il suo intervento ha spaziato su vari temi riguardanti l’area grecanica. Si è parlato della statale 106 “sempre più difficile da percorrere soprattutto per tutti i nostri figli che vorranno nascere e che dovranno fare i conti anche con i problemi già esistenti; si poteva fare di più per il punto nascita”; si è passati alla questione “Nord-Sud sulle disparità presenti nel mondo della scuola dove i nostri figli vengono educati”, per passare all’area grecanica “il nostro territorio unico per la cultura e che dobbiamo difendere e farlo conoscere”.
Zavettieri ha anche toccato il tema del turismo “una parola vecchia alla quale si pensa sempre, ma non si raggiunge mai. Dobbiamo organizzare degli strumenti che sostengano le iniziative portate avanti dai giovani, che rappresentano la speranza del nostro territorio”. Chiaro il riferimento anche al tema della legalità “che è rappresentata dai valori che i nostri genitori ci hanno trasmesso e che ci portano a vivere bene con gli altri nel rispetto del prossimo e dell’ambiente che ci circonda”.
Le conclusioni sono state affidate allo stesso Tripodi che, nell’invitare i presenti a votare a Zavettieri, ha ricordato che “se c’è il 33% della disoccupazione nel nostro territorio, la sfida appunto è quella di ridare reddito costante ed omogeneo nel tempo. Se ci spendiamo a fare politica, è per il bene del territorio e non per fare passerella”.
Questo post é stato letto 28860 volte!