Questo post é stato letto 18860 volte!
di Francesco Iriti
Tutto ritornato alla normalità. E’ questo il commento di alcuni abitanti dell’area grecanica dopo gli interventi di ripristino del manto stradale. L’arrivo del metano aveva comportato qualche disagio nei giorni scorsi a causa dei lavori di installazione dei tubi necessari per permettere nel prossimo futuro la distribuzione di questa importante forma di riscaldamento. Una vera innovazione per tutti i comuni dell’area grecanica, ed in particolare, per l’hinterland melitese.
La notizia era stata accolta con enorme soddisfazione da parte di tutti i cittadini con elogi, meritati, agli amministratori per il risultato raggiunto. Sin dall’inizio dei lavori gli stessi abitanti erano stati informati di alcuni disagi temporanei con i quali si dovevano fare i conti. Naturalmente si rendeva necessario creare una striscia di notevole lunghezza per creare l’indotto. Questo veniva reso possibile con la rottura di una parte della strada che era in seguito ricoperta con del catrame.
Nelle stesse colonne di CO erano state riportate le lamentele di alcuni cittadini per la situazione che si era venuta a creare nella frazione di Annà, lungo la vecchia nazionale, strada che collega molte frazioni dell’hinterland melitese / montebellese con il centro del paese e l’ospedale “Tiberio Evoli”. La “copertura” parziale della parte di strada che era stata interessata dal metano presentava un dislivello rispetto al resto della carreggiata. Tutto fu causato dalle nefaste condizioni meteo che imperversarono sulla zona non permettendo alla ditta specializzata di intervenire per riportare la strada alla normalità.
Per alcuni giorni si dovette assistere a qualche disagio in più che, però, era stato messo in preventivo come è normale quando viene aperto un cantiere. Con il bel tempo è stata compiuta l’opera necessaria ed oggi, a distanza di giorni, gli automobilisti non devono fare più i conti con i problemi di praticabilità della linea viaria. Infatti, confrontando le due foto si evidenzia la differenza tra il prima ed il dopo a testimonianza del tempestivo interessamento della dita che gestisce i lavori del metano.
Questo post é stato letto 18860 volte!