Questo post é stato letto 12900 volte!
Solidarietà e altruismo presso il Liceo Classico di Locri e il dipendente Liceo Artistico di Siderno.
Una raccolta fruttuosa quella promossa dall’AVIS Comunale di Locri, presieduta dal dottore Vito Aversa, che ha avuto luogo presso il Liceo Classico Ivo Oliveto di Locri, la cui dirigente scolastica è la professoressa Carla Pelaggi, e che ha interessato e coinvolto anche gli alunni del dipendente Liceo artistico di Siderno. L’ autoemoteca della filantropica associazione ha sostato a Locri, dinnanzi al plesso, martedì scorso e ha riscontrato una buona partecipazione di giovani nuovi donatori che sono stati sensibilizzati all’ importante evento.
Ciò grazie, anche, alla referente dell’ Istituto Superiore, professoressa Annamaria Mittica. Molto soddisfatto il presidente Vito Aversa, presente all’iniziativa con lo storico dirigente AVIS Locri, Enzo Schirripa, che ha espresso l’importanza di essere presenti nel mondo della scuola con lo scopo di informare e sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza e necessità della donazione di vita. Poiché donare sangue, come ha ricordato il presidente Aversa, equivale a donare vita.
Ogni giorno ci sono persone che hanno bisogno di trasfusioni a seguito di malattie, trapianti, interventi chirurgici o incidenti. Il bisogno è tanto ma i donatori non bastano mai. Proprio per promuovere la cultura della donazione, dall’AVIS Comunale di Locri è stato bandito, come ogni anno, un concorso a premi, per le scuole della Locride e, il mese prossimo, è in programma la premiazione.
Questo post é stato letto 12900 volte!