Sentieri della Memoria 2024, commemorazione a Bovalino

sentieri memoria 2024

Questo post é stato letto 620 volte!

Il 22 luglio a Bovalino si terrà l’annuale evento “Sentieri della Memoria” organizzato da Libera per ricordare Lollò Cartisano e tutte le vittime innocenti della ‘ndrangheta. Questa passeggiata assume un’importanza particolare, riaffermando la liberazione delle persone e dei luoghi dalla criminalità, permettendo al contempo di godere della bellezza unica di Pietra Cappa e dell’Aspromonte.

L’Importanza della Commemorazione

L’anno scorso, durante l’evento a Bovalino, Giuseppe Battaglia e Alfonso Picone Chiodo, insieme a don Luigi Ciotti di Libera, hanno presentato la “Guida all’Aspromonte Misterioso” edita da Rubbettino.

Questo libro offre itinerari escursionistici in Aspromonte, tra cui il Sentiero della Memoria, permettendo di visitare scenari unici in Italia e ricordare vicende storiche avvenute in montagna, con la montagna stessa come protagonista.

Un Itinerario tra Natura e Storia

Il Sentiero della Memoria consente agli escursionisti di camminare e rivivere eventi passati, comprendendo perché l’Aspromonte è una montagna ricca di bellezze naturali e geologiche, ma anche di un fascino primordiale e misterioso.

sentieri memoria 2024
sentieri memoria 2024

Questo post é stato letto 620 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.