Questo post é stato letto 19440 volte!
Due minorenni denunciati per aver portato a scuola alcuni petardi del tipo “Osimhen”, dedicati alla stella della squadra di calcio campione d’Italia e molto diffusi nel napoletano.
I Carabinieri di Roccella Jonica hanno denunciato una 14enne e un 15enne poiché trovati in possesso di materiale pirotecnico illegale. I militari dell’Arma, Dopo essere stati allertati dal personale dell’Istituto Scolastico, i militari, giunti all’interno della scuola hanno sequestrato il materiale che risultava essere di categoria F4, ovvero con rischio potenziale elevato e destinato ad essere usato esclusivamente da persone con conoscenze specialistiche, è comunemente catalogato come «fuochi d’artificio professionali».
Nel corso della conseguente perquisizione presso l’abitazione della ragazza sono stati trovati ulteriori petardi della stessa tipologia all’interno del suo zaino di scuola. Successivi controlli hanno consentito di rinvenire e sequestrare petardi della medesima tipologia in possesso ad un 15enne che deteneva anche un artifizio pirotecnico artigianale, privo di alcun requisito di sicurezza e potenzialmente molto pericoloso.
65 complessivamente i petardi sequestrati dai Carabinieri nei confronti dei due giovani, che sono stati denunciati alla Procura dei Minorenni di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 19440 volte!