Pasquale Brizzi di nuovo sindaco di Sant’Ilario dello Ionio

sant'ilario dello ionio

Questo post é stato letto 14470 volte!

Profondamente grati alla cittadinanza. Continueremo questo percorso all’insegna della partecipazione e condivisione.

Pasquale Brizzi é stato nominato di nuovo sindaco di Sant’Ilario dello Ionio per la quarta volta.

Doppiato il quortum a Sant’Ilario dello Ionio

Doppiato infatti il quorum del 40% più uno, previsto dalla legge per le elezioni amministrative con un’unica lista in corsa: si è recato alle urne oltre l’80% degli aventi diritto al voto, dando piena fiducia alla compagine “Forza Sant’Ilario”, guidata da Brizzi.

Sindaco di Sant’Ilario dal 2002 al 2019, per tre mandati consecutivi, Brizzi è stato anche consigliere provinciale nel 2013, presidente del Consorzio Alto jonio reggino, presidente dell’Urbi-Anbi Calabria, componente dello Snebi e commissario straordinario dei Consorzi Alto e Basso Ionio reggino. È attualmente componente del consiglio direttivo del Gal Terre Locridee.

Dichiarazioni primo cittadino

«Un risultato importante, significativo, che dimostra la fiducia e il sostegno della cittadinanza. Un risultato per cui vogliamo esprimere la nostra sincera e profonda gratitudine. Questo spirito unitario e di partecipazione sarà cifra distintiva della nostra azione amministrativa per i prossimi cinque anni, per dare continuità ai progetti in essere e metterne in campo altri, avendo come obiettivo lo sviluppo del nostro paese – dichiara il neo sindaco, Pasquale Brizzi, al suo quarto mandato come primo cittadino – Gli eletti al consiglio comunale sono tutti attivi e propositivi, consapevoli dell’impegno ed entusiasti di poter lavorare per il bene comune. I giovani, in particolare, in consiglio comunale o come essenziale supporto esterno, daranno nuova linfa alle idee e alle energie necessarie per un’azione amministrativa fortemente costruttiva e incisiva. Riprendiamo il lavoro con rinnovata fiducia e raddoppiato impegno. Ancora grazie di cuore a tutti».

Gli altri eletti

Con Brizzi sono stati eletti al consiglio comunale: Federico Managò, Bruno Martelli, Giuseppe Monteleone, Vincenzo Pellegrino, Claudia Cinelli, Gianfranco Attisano, Massimo Carneri, Francesco Musolino, Valentino Apicella, Pina Losiggio. Tra loro, a breve, saranno nominati i due assessori e il presidente del consiglio comunale.

 

Questo post é stato letto 14470 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.