Marco Carrozza 18esimo al Campionato Europeo della Pizza 2023

marco_carrozza_campionato_milano

Questo post é stato letto 15270 volte!

Ancora un successo personale e territoriale per lo chef e pizzaiolo Marco Carrozza che al Campionato Europeo della Pizza di Milano si è classificato al 18° posto, portando alla ribalta europea il suo brand “Basilicò” nonché Gioiosa Jonica.

Con professionalità, spirito di competizione, ma soprattutto con la consapevolezza di rappresentare un’intera comunità e la Locride tutta all’interno di una prestigiosa competizione europea, Marco ha ben figurato con la sua originale realizzazione battagliando con gli altri 60 partecipanti.

E lo ha fatto utilizzando prodotti stagionali del territorio dal quale proviene e allo stesso tempo valorizzandoli. Cosi le noci di Martone, la zucca gialla di Gioiosa Jonica, il capocollo della Locride e il Caciocavallo di Ciminà hanno preso vita trovato il giusto mix e risalto nella composizione ideata dal talentuoso Marco, che è tornato a casa con la consapevolezza della propria abilità nel conquistare, anche con un’apparente semplice pizza, i palati più sopraffini di giudici internazionali.

Questo post é stato letto 15270 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.