Questo post é stato letto 10970 volte!
Tutti pronti per due delle serate più importanti della Locride, ovvero il convegno “Lo Stocco di Mammola: dalla tradizione all’innovazione”, che avrà luogo il giorno 8 agosto, alle ore 19:00, in via Roma, a Mammola (RC). E la 43esina “Sagra dello stocco”, che si terrà la sera del 9 agosto, in piazza Ferrari e largo Magenta, sempre a Mammola.
Ricordiamo come lo stocco di Mammola è uno dei piatti più ricercati della Calabria; e quanta lavorazione richiede per arrivare nei piatti dei cittadini carico di quella prelibatezza e gusto da renderlo unico.
Due serate campale dunque per la Locride, coronate di effettiva importanza culinaria, dove si avrà anche modo di degustare le diverse varietà di prodotti tipici locali, il tutto condito con un refettorio musicale. A dare il via agli eventi saranno il sindaco di Mammola, Stefano Raschellà; il presidente del Flag Jonio 2, Ernesto Francesco Alecci; il presidente di Slow Food Calabria, Michelangelo D’Ambrosio e il presidente della Pro Loco, Alessandro Fuda. Ci sarà pure l’intervento dello storico Antonio Longo, dell’imprenditore Giuseppe Alagna, la biologa nutrizionista Ilaria Maria Romeo e il direttore generale del Dipartimento Agricoltura, Risorse Agroalimentari e Forestazione della Regione Calabria, Giacomo Giovinazzo, l’assessore regionale all’Agricoltura, Risorse Agroalimentari e Forestazione, Gianluca Gallo.
Questo post é stato letto 10970 volte!