Questo post é stato letto 9300 volte!
La Sezione Arbitri di Locri, nel far ripartire la regolare attività, ha programmato ufficialmente la nuova stagione sportiva con l’inizio del mese di settembre. Dopo le riunioni che hanno coinvolto i dirigenti, passato il mese di agosto rivolto alla preparazione atletica e ai raduni nazionali e regionali, ha avviato i corsi per arbitro di calcio ed arbitro di calcio a 5.
In seguito alla riunione di presentazione dei corsi tenutasi giorno 1 settembre, la locale Sezione, ha comunicato che entro metà mese avranno inizio le lezioni presso la sezione di Locri sita vicino la stazione ferroviaria, tenute dai dirigenti sezionali delegati.
I corsi per la qualificazione di arbitro di calcio e calcio a 5 prevedono il rilascio della tessera associativa per ingresso in tutti gli stadi e i palazzetti d’Italia, il riconoscimento dei crediti formativi scolastici, il doppio tesseramento con società calcistiche fino ai 18 anni e il rimborso spese per ogni gara che verrà svolta.
Il futsal, nello specifico, è una disciplina molto tecnica e che si sta espandendo ed evolvendo sempre di più, dando ottimi margini di carriera agli arbitri che in tempi meno lunghi rispetto al calcio, possono ambire a raggiungere le massime categorie nazionali, come ad esempio la Serie B o la Serie A.
In tal senso, così si è espresso il Presidente Anselmo Scaramuzzino:
”Siamo pronti a partire con la nuova stagione. Oltre alla consueta programmazione, la fase del reclutamento è quella più importante perché solo avendo nuovi ingressi possiamo continuare a garantire l’attività calcistica di base, ben sapendo che gli arbitri fanno parte di una componente fondamentale per il gioco del calcio.“
“La Sezione di Locri, che in questi anni ha continuato ad accogliere numerosi nuovi ragazzi e ragazze – ha detto – è sempre pronta a nel dare il benvenuto a chi ha voglia di far parte di un’associazione sana e di valori, che rappresenta l’intero territorio della Locride, ma che soprattutto ti aiuta a crescere e a migliorare anche nella vita.”
“Un’esperienza – ha spiegato – unica e che ti forma realmente, che io ovviamente consiglio di fare un po’ a tutti, soprattutto ai più giovani. Le nostre porte sono sempre aperte anche solo per presentare chi siamo e quello che facciamo.” A breve – ha concluso – partiranno i nuovi corsi, ovviamente per ragazzi e ragazze, che si concluderanno nell’arco di un mese e che vedranno i neo immessi già pronti a mettesi in gioco nelle categorie giovanili.”
Questo post é stato letto 9300 volte!