Questo post é stato letto 22540 volte!
La scuola Agraria di Caulonia, in sinergia con gli esperti del Dipartimento di Agraria di Reggio Calabria – corso SFA – ed il Comune di Caulonia, hanno realizzato una importante iniziativa volta alla formazione in campo degli alunni che, con tale attività hanno potuto comprendere come le Amministrazioni Pubbliche, ma anche enti privati, attraverso l’ultilizzo di sofisticate apparecchiature, possono sincerarsi della stabilità delle specie legnose coltivate per finalità sociali e ricreative.
Negli ambienti cittadini, a causa di eventi ambientali sfavorevoli, attacchi di patogeni che possono colpire le alberature urbane, ogni anno, tante persone perdono la vita a causa di cedimenti di alberi o parti di essi. Nell’ottica di una formazione ampia e condivisa con il territorio, il prof. Antonio Manti, docente di Scienze Agrarie ha voluto promuovere tale iniziativa, mettendo in luce non solo gli aspetti tecnici e tecnologici relativi al momento studio, ma i possibili risvolti che tale attività riscuote a livello sociale e professionale.
Alla luce della nuova riforma degli ITS si dovranno necessariamente allargare gli orizzonti, e l’istituto, da ora in avanti, in continuità con il territorio ed il tessuto sociale, promuoverà sempre di più una offerta didattica di qualità, interessante, dinamica e ambiziosa.
Si ringrazia il Dipartimento di Agraria di Reggio Calabria per la pregevole attività formativa dimostrativa svolta e la perfetta sinergia accordata.
Questo post é stato letto 22540 volte!