Questo post é stato letto 11350 volte!
La società ANAS, darà inizio questa notte ai lavori di manutenzione programmata delle gallerie ‘Limina’ e ‘Torbido’, situate lungo la strada statale 682 “Jonio Tirreno“, nella provincia di Reggio Calabria.
Questi interventi sono mirati al risanamento delle strutture in calcestruzzo armato della galleria ‘Torbido’ e al risanamento del rivestimento definitivo e delle opere di captazione delle acque di scolo della galleria ‘Limina’.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, saranno necessarie alcune limitazioni al transito lungo la strada statale 682.
Le modalità operative e la gestione della viabilità sono state approfondite e concordate con le autorità locali, gli enti interessati e le forze dell’ordine durante incontri svolti presso la Prefettura di Reggio Calabria nei mesi precedenti, al fine di minimizzare i disagi per il traffico.
Di seguito sono riportate le principali disposizioni relative alla viabilità durante il periodo dei lavori:
- La strada statale 682 “Jonio Tirreno” sarà chiusa al traffico notturno dalle 22:00 alle 6:00, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Limina (km 18,100) e Mammola (km 28).
- Durante il giorno, dalle 6:00 alle 22:00, il transito lungo l’intera SS682 sarà consentito con senso unico alternato regolato da semaforo in corrispondenza della galleria ‘Torbido’.
Durante gli orari di chiusura notturna, le autovetture e i veicoli fino a 3,5 tonnellate saranno deviati su percorsi alternativi, mentre per i mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate sono previsti percorsi specifici in base alla provenienza e alla destinazione.
Si raccomanda prudenza nella guida e si ricorda che è possibile consultare l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale tramite l’applicazione “VAI” di ANAS, disponibile gratuitamente su App Store e Play Store, o contattando il servizio clienti “Pronto Anas” al numero verde gratuito 800.841.148.
La durata complessiva dei lavori è stimata in 18 mesi.
Questi interventi di manutenzione delle gallerie ‘Limina’ e ‘Torbido’ rappresentano un passo importante per garantire la sicurezza e l’efficienza della rete stradale nella provincia di Reggio Calabria, testimoniando l’impegno costante di ANAS nel mantenere e migliorare le infrastrutture viarie del nostro paese.
Questo post é stato letto 11350 volte!