Questo post é stato letto 15930 volte!
In Grecia con Erasmus Plus grazie al Gal Terre Locridee
Al via le candidature degli studenti della Locride per lo storico progetto di formazione all’estero – Il presidente Macrì: «Un’occasione unica. Invitiamo le scuole ad aderire al partenariato per offrire ai giovani una reale opportunità di crescita»
Conoscere nuove culture, aprirsi al mondo, relazionarsi con i coetanei di altri Paesi, sviluppare pensieri e progetti innovativi: tutto questo e molto altro è Erasmus Plus, progetto comunitario di alto valore formativo e sociale con una lunga storia di successo per i giovani europei che, ormai dal 1987, possono contare sulla mobilità per la loro crescita professionale e umana. I tanti giovani dei Paesi dell’UE che hanno già avuto modo di parteciparvi conservano il ricordo bello e indelebile di un’esperienza che rimane poi presente nella loro vita lavorativa e non solo.
Grazie all’azione del Gal Terre Locridee, ente accreditato Erasmus per il periodo 2020-27, gli studenti del triennio delle scuole superiori e i neodiplomati, da agosto 2024 a marzo 2025, avranno l’opportunità di essere protagonisti di un viaggio di formazione in Grecia, a diretto contatto con la storia di una grande civiltà cui il nostro territorio è profondamente legato, sperimentando le attività legate a musei, siti archeologici, percorsi naturalistici.
Un’esperienza entusiasmante, di grande valore per il futuro lavorativo, che segna una tappa significativa per la crescita degli studenti.
Questo post é stato letto 15930 volte!