Questo post é stato letto 31840 volte!
“Anche le piante hanno bisogno di preghiera”. Nel giorno di San Giovanni Bosco, protettore dei bambini e degli studenti, S.E. Mons. Oliva, Vescovo della diocesi di Locri-Gerace, in visita pastorale, è stato ricevuto dagli studenti e da tutto il corpo docenti dell’ITA di Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, importante realtà formativa ad indirizzo Tecnico Agrario.
Il vescovo ha portato la parola di Dio tra i ragazzi del noto Istituto per l’Agricoltura e, dialogando con gli studenti, ha voluto focalizzare l’attenzione sul ruolo della scuola come importante punto di riferimento per la società. Durante la visita si è soffermato con attenzione per apprezzare quanto quotidianamente viene svolto dalla comunità educante che opera all’interno dell’istituzione scolastica, punto di riferimento per il comparto produttivo del comprensorio cauloniese, ma non solo.
Attratto dalle varie produzioni di pregio realizzate dai ragazzi, guidati dai loro docenti, il monsignor è stato omaggiato con alcuni prodotti orticoli freschi raccolti durante la visita all’interno della tecnologica serra idroponica installata adiacente la scuola, che funge da laboratorio permanente per le attività pratiche dei vari studenti. La scuola attualmente offre la possibilità di scegliere tra i due corsi di formazione tecnica, Viticoltura ed Enologia, Produzione e Trasformazione dei Prodotti. Congratulandosi con tutti, S.E., prima di fare rientro in Diocesi, ha lanciato un appello: l’istruzione, prima di ogni altra cosa.
Questo post é stato letto 31840 volte!