Il Presidente Mattarella onora il Mazzini di Locri

Sergio Mattarella, Bruno Panuzzo e gli studenti del Mazzini

Questo post é stato letto 550 volte!

LOCRI – C’è qualcosa di straordinario nel ricevere una comunicazione dal Quirinale, specialmente quando porta con sé il riconoscimento per un lavoro svolto con passione e dedizione. Questo è ciò che hanno provato gli studenti del Liceo “G. Mazzini” di Locri, quando hanno ricevuto un messaggio personale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il messaggio, pervenuto tramite il dottor Simone Guerrini, rappresenta un tributo all’istituto e ai suoi studenti, che negli ultimi anni si sono distinti per l’impegno profuso in iniziative di grande valore socio-culturale. Il “Premio Locride”, conferito al Presidente, è stato il modo con cui gli studenti hanno voluto esprimere la loro gratitudine per la costante vicinanza dimostrata da Mattarella nei confronti delle attività del “Mazzini”.
La relazione tra il Presidente e gli studenti di Locri ha radici profonde, risalenti al 2018, quando, durante un incontro al Quirinale, Mattarella li spronò a diventare protagonisti del cambiamento attraverso progetti di rivalutazione del territorio e di valorizzazione delle risorse locali.

Gli studenti hanno accolto la sfida e, con il sostegno dell’artista Bruno Panuzzo e delle associazioni locali, hanno realizzato numerosi progetti che hanno saputo esaltare le potenzialità della Locride.

Il riconoscimento del Presidente Mattarella non è solo un premio simbolico, ma rappresenta il coronamento di un percorso di crescita e impegno che ha visto i giovani del “Mazzini” protagonisti attivi della valorizzazione del loro territorio. La terza edizione del “Premio Locride”, ideata dal “Mazzini” e da Panuzzo, ha visto il Presidente insignito del riconoscimento per la sua capacità di trasmettere ai giovani valori fondamentali quali umiltà, rispetto e libertà, e per aver infuso nel Paese entusiasmo e passione in momenti cruciali.

Questo post é stato letto 550 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J