Il pizzaiolo e chef Ilario Cavallaro valorizza l’antica Castelvetere

Questo post é stato letto 5980 volte!

Il giovane Ilario Cavallaro ha fatto una scelta di vita che gli rende onore. Infatti, pur essendo uno dei più bravi pizzaioli e cuochi che la Calabria abbia partorito, stimato a livello nazionale, ha deciso di valorizzare l’identità locale di valore inestimabile ovvero quella cauloniese, dell’ antica Castelvetere, facendo rinascere, appunto nell’ antico e prezioso borgo, l’osteria (e in tempi più moderni pizzeria) del Gallo. Ilario Cavallaro ha capito che l’immensa ricchezza culturale, ma potenzialmente anche economica di Caulonia Superiore, non và lasciata all’abbandono.

Ed ecco che ha fornito l’esempio mirabile di riavviare l’attività dell’ osteria del gallo, ubicata di fronte all’ex antico mercato di Caulonia, ovviamente puntando a una cucina sopraffina e di gran gusto, di qualità ottima. Oltre a calamità naturali, terremoti e frane, l’esodo della popolazione cauloniese, è avvenuta a seguito del boom economico del secondo dopoguerra, portando molti cittadini ad abbandonare il centro storico alla ricerca di lavoro e benessere nel Nord Italia e all’ estero.

Ma Ilario, quando ancora oggi, soprattutto i giovani sono costretti ad emigrare, ha deciso di contribuire al cambiamento, all’ inversione di tendenza che passa anche attraverso la valorizzazione di antichi e buoni sapori e saperi.

Questo post é stato letto 5980 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J