Il Corpo Militare V. CRI Calabria, allo Scoglio per la legalità

Questo post é stato letto 7600 volte!

Una giornata di legalità, di preghiera, di sensibilizzazione, quella di ieri, sabato 5 ottobre, presso il rinomato santuario della Vergine Immacolata Nostra Signora dello Scoglio, fondato da Fratel Cosimo, oltre mezzo secolo fa.

Molte le Autorità presenti e, fra queste, il Centro di Mobilitazione Calabria, diretto dal Comandante Silvestro Passarelli,

che ha presenziato, con una propria rappresentanza, all’ importante incontro sulla legalità e antimafia, organizzato dalla Diocesi di Locri Gerace, guidata dal vescovo Oliva.

Infatti, accanto agli esponenti delle Forze dell’ Ordine, ieri, a Santa Domenica di Placanica, dove sorge l’opera fondata da Fratel Cosimo, erano presenti il vice Comandante del nuovo Centro di Mobilitazione, il tenente Mario Arestia, accompagnato dal sergente Salvatore Barbieri e dal milite Salvatore Rizzo. L’ esemplare atteggiamento, la serietà e la corretta postura dell’ ufficiale, del sottuffuciale e del milite del glorioso Corpo ausiliario delle Forze Armate ha destato ammirazione in tanti pellegrini, presenti a migliaia e che hanno gremito il santuario.

Nel corso della giornata, ripresa dalle telecamere di TV nazionali ed estere, vi è stata l’evangelizzazione di Fratel Cosimo, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, la processione eucaristica, la preghiera di intercessione di Fratel Cosimo per gli ammalati e i sofferenti e la benedizione eucaristica.

Questo post é stato letto 7600 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J