Grotteria: Sequestro di armi, arrestato un uomo

carabinieri Locride

Questo post é stato letto 9090 volte!

Nella mattinata di ieri, a Grotteria, le forze dell’ordine hanno eseguito un’operazione coordinata che ha portato al ritrovamento di armi rubate e altre prove cruciali.

I militari della Compagnia di Roccella Jonica, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno effettuato quattro perquisizioni locali, in conformità con un decreto emesso dalla Procura della Repubblica di Locri. L’operazione è stata condotta nell’ambito delle indagini relative al furto di quattro pistole cal. 7,65, appartenenti alla polizia municipale, avvenuto presso gli Uffici del Comune di Grotteria l’11 febbraio 2023.

Durante le perquisizioni, è stato trovato un fucile mitragliatore marca Winchester cal. 308 con matricola abrasa e una pistola marca Beretta cal. 7,65. Quest’ultima risultava essere una delle pistole rubate al comune di Grotteria. Il ritrovamento della pistola è avvenuto presso l’abitazione di un quarantenne di Grotteria, con precedenti di polizia per reati legati alle sostanze stupefacenti. L’individuo è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito presso la Casa Circondariale di Locri su disposizione dell’autorità giudiziaria.

In aggiunta, in un terreno adiacente, non recintato e accessibile, sono stati trovati un fucile di precisione con ottica, munizionamento vario e un passamontagna. Sono in corso accertamenti per determinare la proprietà del terreno e per comprendere il contesto di questi ritrovamenti.

Questo post é stato letto 9090 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.