Questo post é stato letto 9840 volte!
Mondi Riflessi, è un evento creato per “unire” arte, cultura, musica e spettacolo nelle varie forme artistiche.
L’evento si terrà mercoledì 12 luglio presso l’androne di Palazzo Ameduri, a Gioiosa Jonica.
Protagonisti persone semplici, libere e portatrici sane di stimoli, creatività, attraverso il libero pensiero trasmesso mediante emozioni pure. Colori, disegni, sculture, fotografia, musica tutto il mondo dell’arte diventa uno scrigno da cui attingere sensazioni.
Ascolteremo le declamazioni poetiche di Maria Capece, Stefano De Angelis, Noemi Agostino e Gian Marco Macrì con propri componimenti. Ospite d’eccezione Marisa Vergata, talento catanzarese finalista in molti concorsi musicali di carattere nazionale (come il festival europeo presieduto da Mogol e Kara Dio Guardi).
I traguardi finora raggiunti dalla giovanissima Marisa Vergata calabrese di Settingiano (Catanzaro) sono importanti avendo superato tutti gli antagonisti (oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa) incontrati durante le selezioni nazionali. La giovane cantante è riuscita a stupire le diverse commissioni artistiche nei vari Tour Musicali aggiudicandosi a pieno merito un posto nelle fasi Finali. Il clou della manifestazione sarà la consegna del riconoscimento all’artista calabrese Gigi Miseferi, Attore e Cabarettista. Durante l’evento “Mondi Riflessi” l’artista Alberto Trifoglio renderà omaggio di un’opera pittorica la Signora Assunta De Ionna, vedova del compianto Senatore Sisinio Zito “ritraente” il grande politico calabrese per anni Senatore della Repubblica e “lungimirante” Sindaco di Roccella Ionica. Prima della consegna dell’opera, il maestro Prof. Giuliano Zucco critico e storico dell’arte, saggista, opinionista e raffinato artista recensirà l’opera prodotta dal pittore/scultore Alberto Trifoglio. L’inizio della serata è previsto alle ore 21:00 ma dalle ore 18:00 è aperto al pubblico lo spazio espositivo delle opere del fotografo Stefano De Angelis e della pittrice Carmen Franco Napoli (impressionista).
Questo post é stato letto 9840 volte!