Gerace, Il Borgo Incantato Winter Edition 2024

Natale Gerace

Questo post é stato letto 1630 volte!

Il 27 e 28 dicembre 2024, Gerace si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, ospitando la nuova edizione invernale del Borgo Incantato. Tra luci natalizie, spettacoli di artisti internazionali, musica gospel e folk, e un’ampia offerta di street food, il centro storico medievale si prepara a regalare due serate indimenticabili.

Con il sostegno del progetto “Gerace Porta del Sole” finanziato dal PNRR e dal programma Next Generation EU, l’evento unisce tradizione e innovazione, offrendo un ricco programma che coinvolge grandi e piccoli.

UN VIAGGIO TRA ARTE, MUSICA E SAPORI

I vicoli e le piazze del borgo, riconosciuto come uno dei più belli d’Italia e insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, faranno da sfondo a spettacoli mozzafiato. Tra gli ospiti:

  • The Big Violinist, che suonerà sospesa a 5 metri d’altezza;
  • Moz Drums, percussionisti francesi che combinano ritmo e giochi di luce;
  • Mistral, acrobata cileno che incanterà il pubblico con evoluzioni aeree;
  • The Gospel Soul Notes, straordinario ensemble gospel direttamente dagli USA;
  • Assurd, quartetto che fonde sonorità folk e elettroniche.

Non mancheranno le tradizioni di una volta: i giochi in legno artigianali di Caimercati permetteranno a bambini e adulti di rivivere la magia dei divertimenti di altri tempi.

UN EVENTO CHE CELEBRA IL BORGO E LA SUA CULTURA

“Il Borgo Incantato Winter Edition è molto più di un festival: è un’occasione per valorizzare il nostro territorio, le sue tradizioni e le sue eccellenze,” afferma Rudi Lizzi, sindaco di Gerace. “Invitiamo tutti a unirsi a noi per vivere l’atmosfera unica del Natale in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia.”

Tutti gli spettacoli sono gratuiti e si terranno dalle 20:00 alle 24:00.

Questo post é stato letto 1630 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.