Galleria Limina Jonio Tirreno, via libera del Mit

GALLERIA LIMINA

Questo post é stato letto 48450 volte!

«Il via libera del Mit per il nuovo piano di lavori sulla galleria “Limina” sulla SS “Jonio-Tirreno” conferma l’attenzione che la Lega e il ministro Matteo Salvini hanno per la Calabria. Il Ministero ha autorizzato, inoltre, l’anticipazione di un ulteriore finanziamento pari a 128,5 milioni di euro per la SS182 “Trasversale delle Serre”.

È quanto dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Emma Staine in una nota nella quale sottolinea anche gli altri interventi previsti in Calabria.

“A questi, grazie al lavoro sinergico con il presidente Roberto Occhiuto, si aggiungono interventi sulla linea Cosenza-Catanzaro, – aggiunge l’assessore – che prevedono le riaperture delle tratte interessate da lavori. In particolare, la tratta Rogliano-Soveria Mannelli a seguito del completamento degli interventi di ripristino della sede ferroviaria; la tratta Soveria Mannelli-Catanzaro città a seguito del completamento degli interventi di ripristino della sede ferroviaria in virtù dei lavori programmati con i fondi delibera CIPE 54/2016.

Infine la tratta Catanzaro-Catanzaro Lido e collegamento con nuova stazione FS di Catanzaro (loc. Germaneto), a seguito dei lavori di realizzazione del sistema ferroviario metropolitano di Catanzaro (“Pendolo”). Sono in corso di affidamento i contratti di servizio fra la Regione, ARt-Cal e Ferrovie della Calabria che consentiranno di ipotizzare uno sviluppo su un arco decennale del servizio, con il potenziamento dello stesso.

Un lavoro di squadra che ho piacere di condividere con la senatrice Tilde Minasi e tutti i componenti del mio partito”.

Questo post é stato letto 48450 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.