Questo post é stato letto 13690 volte!
Dopo quattro giorni consecutivi di gare si sono conclusi ieri i Campionati Europei di Robotica educativa Robo Cup Junior Academy svoltasi a Varazdin, in Croatia. E il Team Zefiro dell’I.C. ‘Mario La Cava’ si è aggiudicato (su 20 squadre partecipanti) il quarto posto.
Ebbene sì, c’erano i ragazzi dell’istituto ‘Mario La Cava’ di Bovalino e quelli dell’IC Lanza Milani di Cassano allo Jonio ai Campionati Europei di Robotica, che, come detto, oltre ad essersi aggiudicati (il Team Zefiro dell’I.C. ‘Mario La Cava’ il quarto posto) entrambi le quadre calabresi hanno saputo mantenere alto il livello di competizione. Si è senza alcun dubbio trattato di un’esperienza unica e costruttiva per i nostri ragazzi, che hanno saputo dimostrare, in campo d’azione, tanta competenza, tanta umiltà e tanto spirito di fratellanza.
Da ringraziare, soprattutto, la Robocup junior Academy, al Referente regionale Prof. Giovambattista D’Agostino e la Dirigente della Scuola capofila Erodoto da Thurii di Cassano allo Jonio Dott.ssa Anna Liporace.
Un disegno che ha visto il realizzarsi di un sogno grazie soprattutto al grande spirito di adesione e lungimiranza della Dirigente dell’I.C. ‘Mario La Cava’ Dott.ssa Antonella Rosalba Zurzolo, ma anche della DSGA Dott.ssa Antonella Rodá, della Prof.ssa Antonella D’Agostino e dal Prof. Paolo Del Core.
Questo post é stato letto 13690 volte!