Questo post é stato letto 16100 volte!
Il premio “Umberto Ferraro” è stato assegnato al capitano in congedo Cosimo Sframeli durante la celebrazione del concorso letterario nazionale di poesia “Giugno Locrese”, giunto alla sua 55ª edizione, a Locri.
Questo premio riconosce individui che dimostrano quotidianamente un significativo altruismo e, in un contesto storico-sociale alienante, rappresenta un’opportunità unica per rafforzare ideali e valori di pace e giustizia.
Cosimo Sframeli, cittadino onorario di Locri, è stato premiato per la sua comprovata esperienza e illustre competenza nel mondo della cultura come autore di libri e antologie di risonanza nazionale, oltre che per il suo elevato impegno civico all’interno dei ruoli importanti ricoperti sia nell’Arma dei Carabinieri che nella società. La cerimonia si è svolta nella Corte del Palazzo di Locri, pianificata dal sindaco Giuseppe Fontana e dall’assessore alla cultura Domenica Bumbaca, e presentata magistralmente da Maria Teresa D’Agostino.
Il premio, consegnato a Cosimo Sframeli dal vicesindaco Alfredo Cappuccio, è stato dedicato ai Caduti dell’Arma dei Carabinieri, un riconoscimento che ispira a migliorarsi e a essere più disponibili nel servire la comunità. Il sindaco e l’assessore alla cultura hanno anche ringraziato la poetessa Daniela Ferraro, figlia del professor Umberto Ferraro, fondatore e ideatore del premio, consegnandole una targa significativa in segno di apprezzamento per il suo contributo artistico.
La città di Locri, sotto la guida del sindaco Giuseppe Fontana, continua a mantenere viva la fiamma del Bene, promuovendo con orgoglio la bandiera del riscatto e custodendo una millenaria civiltà come simbolo di storica fratellanza.
Questo post é stato letto 16100 volte!