Caulonia, quattro arresti trovati con ben 23 chili di marijuana

Sequestro marijuana Caulonia

Questo post é stato letto 17500 volte!

rosegue l’azione di contrasto alla produzione e commercializzazione illecita di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria. Recentemente, sono stati sequestrati ben 23 chilogrammi di marijuana, in un’operazione condotta dalla stazione dei Carabinieri di Caulonia Marina e dallo Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria.” L’azione ha portato all’arresto di quattro individui di età compresa tra i 30 e i 70 anni, originari di Caulonia e delle zone circostanti.

I sospettati sono stati sorpresi mentre trasportavano furtivamente grandi sacchi di plastica in prossimità di un casolare a Pezzolo di Caulonia. Ignari della presenza dei militari, sono stati intercettati mentre cercavano probabilmente di nascondere la droga altrove e sono stati quindi sottoposti a perquisizione. Durante l’ispezione, sono stati trovati circa 23 chilogrammi di marijuana già confezionata in dosi e pronta per essere immessa nel mercato illegale delle sostanze stupefacenti.

A causa del flagrante reato, i quattro individui sono stati inevitabilmente arrestati. Su disposizione delle autorità giudiziarie, tre di loro sono attualmente detenuti in carcere, mentre uno è agli arresti domiciliari.

Questa operazione rientra nell’ampio sforzo delle forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga nella regione e ridurre gli introiti illeciti ad esso collegati. I Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno posto l’accento sull’importanza del controllo del territorio come parte fondamentale della loro lotta contro questo diffuso fenomeno criminale.

È importante sottolineare che, essendo questa una fase delle indagini preliminari, rimangono ancora da effettuare ulteriori valutazioni durante il processo.

Questo post é stato letto 17500 volte!