Bovalino: Morte improvvisa 13enne. Proclamato il lutto cittadino

candela

Questo post é stato letto 19520 volte!

Il sindaco Maesano di Bovalino dichiara il lutto cittadino in seguito alla tragica morte di un giovane di 13 anni.

Il Comune di Bovalino, situato nella provincia reggina, si unisce in lutto cittadino per commemorare il giovane Giuseppe Pelle, 13 anni, deceduto in modo improvviso il 17 ottobre scorso. Il sindaco Vincenzo Maesano ha emanato un’apposita ordinanza sindacale per onorare la memoria del giovane.

In seguito a questa dolorosa perdita, il sindaco ha deciso di chiudere tutte le scuole di ogni grado presenti nel territorio comunale per l’intera giornata in cui si terrà la cerimonia funebre. Durante il medesimo periodo, che va dalle 14:00 alle 18:00, saranno adottate ulteriori misure di lutto. Le bandiere sugli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta, e gli Uffici pubblici rimarranno chiusi. Inoltre, tutte le manifestazioni pubbliche previste saranno sospese, così come qualsiasi attività ludica o ricreativa pubblica che possa andare in contrasto con il sentimento di cordoglio che permea la comunità.

Il sindaco Maesano fa appello a tutti i cittadini, alle organizzazioni sociali e culturali, nonché ai titolari di attività private, invitandoli a unirsi al dolore della famiglia del giovane Pelle. Li incoraggia a sospendere le loro attività durante il periodo della cerimonia funebre, compreso tra le 14:00 e le 18:00, ad eccezione dei servizi essenziali e obbligatori. Questo gesto di solidarietà e affetto contribuirà a esprimere il profondo cordoglio della comunità di Bovalino.

Questo post é stato letto 19520 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.