Questo post é stato letto 15250 volte!
Quando i rappresentanti di popolo scendono in campo accanto al popolo, è segno che quella “Istituzione” non solo è sulla giusta strada ma sta cercando di riscrivere la storia di quel popolo innescando un processo evolutivo (ce lo auguriamo) volto al futuro della comunità stessa.
È quanto sembrerebbe si stia verificando con la nuova Amministrazione Comunale di Bianco, che, in attesa di formulare i contratti con le imprese per la gestione della pulizia del paese, ha indetto (sindaco in testa) insieme con un corpo di volontari, una campagna per la pulizia del paese.
A beneficiare dell’iniziativa, in questo caso, è stata la piccola frazione di Pardesca, soprattutto per la sollecitazione del candidato della frazione stessa Diego Criaco. Oltre alle principali vie del paese e della piazza, si è passati alla pulizia del cimitero, il cui stato di degrado era stato oggetto di dibattiti in campagna elettorale. Hanno partecipando alla campagna ecologica in prima persona (scope e pale in mano) il neo eletto sindaco Giovanni Versace, la neo eletta assessore esterno Teresa Catanzariti, i candidati Francesco Marte, Claudio Saporito e Antonio Naimo, gli organi parrocchiali di Pardesca e un corposo gruppo di volontari.
Si tratta, nello specifico, di un’iniziativa volta a rendere alla cittadinanza bianchese un paese più pulito e che certamente delinea un piano di grande attenzione e considerazione nei confronti della stessa. Un valido piano di lavoro e di autentico senso civico, dedicato, appunto, a un paese che possiede tutti i requisiti per tornare a occupare un posto di rilievo nella quotidianità fiorente dei paesi della Locride.
Questo post é stato letto 15250 volte!