Questo post é stato letto 13780 volte!
“Ancora una volta Bianco rientra nelle BandiereVerdi di tutta Italia, un riconoscimento assegnato alle località balneari che offrono servizi e strutture adatte alle esigenze dei bambini, come spiagge sicure, acque pulite e servizi igienici adeguati. Bianco si sta preparando all’estate e lo fa da subito riconfermando questo importante riconoscimento!”
Sono le parole usate dal neoeletto sindaco Giovanni Versace in un post nel suo profilo Facebook. Un messaggio di speranza rivolto al futuro e che certamente apre un capitolo di iniziative volte a intraprendere (ce lo auguriamo) il percorso di innovazione stilato dalla sua lista in campagna elettorale. Come annunciato dal titolo, c’è Bianco in testa all’elenco dei paesi della Locride insigniti di tale riconoscimento dai pediatri d’Italia, e reso noto, stamani, da (Rainews.it); segue Bova Marina, Bovalino, Caulonia, Locri, Roccella e Siderno.
“Naturalmente” aggiunge il sindaco Versace “l’obiettivo prossimo della nostra amministrazione sarà la bandiera blu, che manca alla cittadina da oltre vent’anni.”
Cogliamo quest’affermazione come un messaggio di positività, ricordando che Bianco (in tempi piuttosto remoti), è stato, assieme ad altri paesi della Locride, un faro guida, ed era riuscito a proiettare la popolazione in un periodo florido, di prosperità. Tornare a occupare un posto di rilievo nella quotidianità dei paesi della Locride, non è un obbiettivo irraggiungibile per Bianco – aveva dato a intendere il candidato a sindaco Giovanni Versace in campagna elettorale – specie se si è determinati e quando ci si impegna con il cuore per il benessere della propria comunità.
Questo post é stato letto 13780 volte!